Relations Software
Per la Molajoni Antincendi, Relations è riuscito a risolvere tutti quei problemi di comunicazione unidirezionale e organizzazione dei vari team interni dell’azienda.
L’obiettivo è quello di rendere il flusso operativo molto più facile da gestire.
Dettagli
Cliente: Molajoni Antincendi SRL
Data: Gennaio 2021
Sito: www.molajoni.it
La Molajoni è azienda leader in Italia per i servizi antincendi, e per prima in Italia ha proposto le “patenti” degli estintori, antesignane delle moderne certificazioni.
Chi è la Molajoni Antincendi SRL
Conoscenza della sicurezza, una riorganizzazione avvenuta negli ultimi 5 anni e soprattutto la sensibilità alle esigenze del cliente fanno oggi della Molajoni una delle realtà più organizzate del Centro Italia.
Attraverso un nuovo processo di informatizzazione, il cliente può monitorare in tempo reale lo stato dei servizi attivi, l’aspetto tecnico e amministrativo del proprio prodilo. Infatti i tecnici Molajoni, attraverso una specifica APP, raccolgono in tempo reale lo stato dell’estintore o dell’attrezzatura in dotazione al Cliente. Questo sistema organizzativo aziendale, produce una maggiore efficienza e quindi un’abbattimento dei costi a vantaggio del cliente.
Prospettiva futura
Contiamo di utilizzare il sistema Relations anche con i nostri clienti condividendo informazioni, ricevere e rispondere alle loro comunicazioni avendo la certezza che i messaggi, letti da entrambi gli interlocutori, siano compresi. Assicurare ai nostri clienti che qualcuno si stia prendendo cura di quel task e ne stia dando conto costituisce per noi un obiettivo ambizioso ed importante. Vogliamo essere vicini alla nostra clientela. Siamo certi che, nella nostra futura espansione, Relations contribuirà a tenere sotto controllo tutte le informazioni agevolando il lavoro di chi gestisce il flusso successivo al nostro.
.Molajoni Antincendi SRL – Prima
La comunicazione è sempre demandata o ad una mail o ad un messaggio. Comunque comunicazioni unidirezionali e molto spesso confuse. A chi non è capitato di inoltrare la mail più volte senza che l’oggetto avesse alcuna attinenza con il contenuto del messaggio? Ma poi segue la fatica di monitorare quella comunicazione. Sappiamo rispondere sempre alla domanda: “lo avrà fatto?”. Spesso lo ricordiamo quando è troppo tardi.
Molajoni Antincendi SRL – Dopo
Da quando abbiamo adottato Relations la comunicazione è fluida, tutto è sotto controllo e il vertice aziendale è certo che il responsabile del team ed i suoi membri stiano gestendo il task assegnato. Colui che ha generato il messaggio viene costantemente aggiornato. Lavorare in team è più facile ed il lavoro più fluido. Il pensiero “lo avrà fatto?” Non è più nel nostro vocabolario. Anche il senso di appartenenza ad un particolare team ci fa sentire più “squadra”.
I risultati ottenuti
Grazie a Realations, la Molajoni Antincendi Srl ha ottenuto i seguenti risultati:
%
Sulla gestione dei task
%
In più di produttività
%